Assicurazione Moto

Assicurazione Moto

  •  
     
    Generating profile stats...

About

Assicurazione Moto
Il vezzeggiativo "moto" è nato dal brand commerciale "Motocyclette" attraverso cui venne introdotto l'originale prototipo partorito dalla società con sede a Parigi Werner la quale, per prima, aveva ideato l'applicazione del motore ausiliario a una convenzionale bicicletta, proteggendo i rispettivi brevetto e nome il sette gennaio 1897. Il vezzeggiativo "Motocyclette" si diffuse subito e si fece così diffuso nell'intera Europa già nel primo decennio del ventesimo secolo, da indurre il tribunale della capitale francese, per motivi attinenti alla sfera pubblica, ad esautorare la precedente concessione di esclusività del brand alla famiglia Werner e commutarlo in pubblico dominio.

Siti utili per motociclisti:
Assicurazione Moto
assicurazione moto

Com'è fatta una Moto
La motocicletta possiede due ruote in linea e l'equilibrio del mezzo in movimento è assicurata dal principio di mantenimento del momento angolare. Le variazioni di direzione della moto sono comandate attraverso un manubrio, con utilizzo degli effetti giroscopici causati dalla conservazione del momento angolare.

Assicurazione auto
La corsa della motocicletta è garantita dall'esistenza di un motore a combustione dentro al mezzo funzionante a gasolio. Sono montati motori a 4 tempi o motori a 2 tempi; i secondi stanno andando incontro ad una lenta calo di numero, soprattutto grazie a delle leggi contro l'inquinamento. Contrariamente al settore delle quattroruote, nel settore delle moto non incontra interesse commerciale la motorizzazione diesel, che è relegata a pochissimi modelli, o a conversione degli medesimi. Sono addirittura più rari i modelli di ciclomotori assemblati con un motore elettrico, i quali di solito sono munite di tutt'e due le tipologie di propulsori.

Tale tipologia di veicolo, affinchè gli sia consentito viaggiare on the road, necessita di soddisfare precisi requisiti decisi dalle normative del codice della strada in vigore nelle svariate nazioni e essere in possesso una regolare omologazione. Anche i requisiti obbligatori per guidare la motocicletta e per l'ammissione o meno del trasporto del passeggero sono legiferati all'interno dei codici stessi e possono variare da nazione a nazione.

Assicurazione Auto
preventivo assicurazione auto

Alla moto può essere, infine, in isolati casi saldato un elemento esterno: un carrozzino laterale atto a scarrozzare passeggeri chiamato sidecar o, più raramente, un carrellino posteriore atto a trasportare prodotti e/o bagagli.

Bulletin Board

Default-user-icon-comment
or to post this comment